Dividere File Pdf – Programmi e Strumenti Online

In questo articolo segnaliamo i migliori programmi e strumenti online per dividere i file Pdf. Il formato Pdf è uno dei più utilizzati per quanto riguarda la condivisione di documenti, il vantaggio di questo tipo di file è da individuare dal fatto che possono essere aperti e visualizzati su tutti i dispositivi nello stesso modo. In guide precedenti abbiamo spiegato come unire e modificare Pdf, in alcuni casi si ha però la necessità di dividerli in più parti. L’operazione è piuttosto semplice, in rete sono disponibili diversi programmi e strumenti online che mettono a disposizione questa funzionalità. Tramite PDFill PDF Tools è possibile effettuare qualsiasi tipo di operazione sui file PDF, come unione, divisione, ’inserimento di note e watermark e aggiunta di intestazioni. Non solo, tra le tante funzioni di cui è dotato questo programma troviamo anche la possibilità di estrapolare immagini e rimuovere pagine inutili contenute all’interno dei documenti.

L’applicazione è gratis e risulta essere molto semplice e veloce da utilizzare. Per chi cerca un’applicazione con un numero minore di funzionalità, Arduo PDF Merger rappresenta la soluzione giusta. Si tratta di un programma tramite il quale è possibile dividere un documento in più file o ancora eliminare pagine inutili o non desiderate. L’applicazione permette anche di selezionare due o più file PDF e unirli in modo da ottenere un unico documento. Il programma è gratis e risulta essere disponibile per Windows. PDF Split and Merge permette di effettuare le stesse operazioni di Arduo PDF Merger anche se forse in questo caso l’interfaccia è meno curata. Le opzioni sono numerose, è possibile dividere il documento Pdf in file costituiti da una pagina, estrare solo le pagine pari o le pagine dispari, dividere il file in base a un intervallo di pagine e estrarre un certo numero di pagine a partire da un determinato punto. Gios PDF Splitter and Merger è un altro programma gratis per dividere PDF.

Si tratta di un’applicazione piuttosto semplice da usare e che non necessita di installazione. Le opzioni sono minori rispetto a quelle presente in alcuni degli strumenti segnalati in precedenza, risulta essere però piuttosto veloce. PdfJumbler è un programma gratis che permette di aggiungere e eliminare pagine dai Pdf. Risulta essere quindi possibile utilizzare questo strumento per dividere un documento in più parti. Per aggiungere e eliminare le pagine basta utilizzare la funzionalità drag and drop messa a disposizione dall’applicazione. Oltre che tramite programmi da installare sul computer, è possibile dividere file Pdf online utilizzando alcuni siti. Vediamo quali sono i migliori. ILovePdf permette di dividere i file Pdf in modo veloce. Come prima cosa bisogna caricare il file da tagliare presente sul proprio computer. Una volta fatto questo, è possibile estrarre una determinata pagina dal documento o scegliere un’intervallo di pagine da utilizzare per creare un nuovo file Pdf. PdfSplit è un’altra soluzione interessante per chi vuole tagliare Pdf online. Il file Pdf può essere caricato selezionandolo dal proprio computer, da un servizio cloud o specificando l’indirizzo a cui si trova. Le opzioni presenti permettono di estrarre ogni pagina in un file diverso e di specificare un’intervallo di pagine da utilizzare per creare un nuovo documento.

Adobe PDF è il miglior formato per condividere documenti perchè produce file compatti, che conservano la formattazione e praticamente tutti i computer/PDA/dispositivi mobili/lettori digitali possono gestire facilmente i file PDF. Alcune applicazioni, come ClerkWIN, possono generare le proprie stampe anche in questo formato. Qui trovate un elenco di cose che potete fare con ed ai file PDF senza usare Adobe Acrobat. Come creare PDF senza Adobe Acrobat? Scarica DoPDF – si installa come stampante virtuale, come Acrobat, e consente di stampare file PDF da ogni applicazione Windows. Merita una prova anche Bullzip PDF Printer, che funziona anch’esso come una stampante virtuale ed ha parecchie funzionalità. Non voglio installare software solo per convertire un po’ di documenti in PDF. Carica i documenti in Google Docs tramite il navigatore e quindi esportali come file PDF. Se ti serve modificare un file PDF ma non vuoi installare nulla, prova PDFVue, è ancora in beta ma funziona e soprattutto è gratis.

Un’altra possibilità è usare SUN PDF Import: con questa estensione di OpenOffice 3 è possibile importare i PDF in OpenOffice e modificarli come documento Openoffice Impress o Draw. Questa estensione offre inoltre la possibilità di creare PDF ibridi, che incorporano il documento sorgente: questi PDF misti possono essere modificati facilmente dalle applicazioni Openoffice. Ho ricevuto una presentazione PowerPoint via email mentre viaggiavo. Il mio smartphone non legge i PPT, cosa posso fare ? La maggior parte degli smartphone legge i file PDF. Come convertire una pagina Web in formato PDF senza prima salvarla come file HTML ? Vai su PrimoPDF, scrivi l’indirizzo della pagina e riceverai il PDF di quella pagina via email. Come converto un singolo PDF in un file di Word ? 2. Clicca su “Browse” , scegli il tuo PDF da convertire in .doc (puoi ripetere l’operazione per più file). 3. Scegli “doc” dalla lista di formati in cui convertire.

January 2022 Class Registrations Are Open

%d bloggers like this: